STAG.4,p.3- FACCE RIDE!!

SCARICA IL PODCAST:

parte 1

parte 2

IMG_3852

Foto di gruppo dei nostri redattori davanti alla sede di Radio Orvieto Web

E così anche questo splendido gruppo di redattori ci lascia: alcuni, i ragazzi e le ragazze della IID, speriamo di ritrovarli nella prossima stagione, gli altri (i redattori della IIID) a fine anno spiccheranno il volo verso il mondo meraviglioso della Scuola Superiore, e a loro vanno i nostri più sentiti in bocca al lupo! Questa è infatti la terza e ultima puntata di questa stagione di “Radio-Attivi”, visto che, con il finire del trimestre, cambiano anche i Laboratori della Scuola Media “L.Signorelli”. Ci congediamo, per non farci prendere dalla malinconia, con una puntata divertente, condotta da Giorgia Picchiame, tutta all’insegna dell’umorismo e della comicità.

Nel primo servizio, curato da Elena Marangoni, Letizia Marangoni, Guglielmo Imperiali e Giulia Purgatori si è parlato del cinema comico, sia indagando i gusti della gente (e dei nostri speakers) sia aprendo una finestra di approfondimento sul cinema italiano grazie al contributo di Valentino Saccà, studioso ed esperto dell’argomento.

maxresdefault

Lo studioso di cinema Valentino Saccà, ospite di una trasmissione televisiva

Marianna Caldoro, Sofia Custodi, Giorgia Picchiame e Morgana Burli, hanno invece deciso di dare un tocco di originalità, diventando attrici di alcuni divertenti sketches comici, e, addirittura, provandosi a scriverne uno, ispirandosi alle proprie (dis)avventure scolastiche. Insomma, giù il cappello davanti a queste temerarie!!

La seconda parte della puntata si apre con Isabella Nicole Olimpieri, Giordano Lipparoni, Lucrezia Pernarella e Angelica Muccifuori  che, curiosi come gatti, si sono chiesti cosa si nasconde dietro la maschera dell’attore una volta che è fuori dalla scena. E soprattutto, cosa significa fare l’attore comico? Che mestiere è? Ci si nasce? Ci si diventa? Armate del loro registratore, hanno quindi pensato di fare una bella intervista doppia a due validissimi attori orvietani che, in modo anche molto diverso, hanno esplorato il versante comico: il primo è stato Andrea Brugnera, esponente di spicco del teatro “a solo” legato alla tradizione della Commedia dell’Arte.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Andrea Brugnera impegnato in una lettura in 1D nel corso dell’iniziativa “Libriamoci”

Il secondo è Gianluca Foresi, attore, regista, autore, impegnato spesso in radio e in TV, da anni presente nei più prestigiosi festival medievali nelle vesti del suo noto Giullar Cortese, il poeta con le rime sempre accese.

foresi1

Gianluca Foresi, nei panni del suo celebre Giullar Cortese

E per finire in allegria, una vagonata di barzellette e freddure, raccolte anche tra la gente, proposte da Alice Pallottino, Rachele Bonanno, Jacopo Pettinelli e Daniele Borrello.

jajajajajaja

La reazione di un ascoltatore di questo servizio

Il tutto, come è nostra tradizione, condito da ottima musica, vecchia e nuova: i Modà, Bob Marley, Beatles, Enzo Jannacci, Jovanotti.

Gustatevi questa puntata strapparisate, e aspettateci per la prossima stagione!!

 

 

 

Lascia un commento